Francesco Daddabbo, diplomatosi al Liceo Classico O. Flacco di Bari nel 1991 con 60\60, laureatosi nel 1996 con la votazione di 110\110 alla facoltà di Giurisprudenza di Bari (tesi sul danno biologico negli infortuni sul lavoro), si è iscritto al registro praticanti procuratori dal 1997, ed è Avvocato del foro di Bari dal 2000.
Esercita abitualmente in primis in diritto del lavoro (ed in tutela previdenziale), ma i suoi campi d’interesse ed applicazione spaziano dal civile (sia in campo successorio, nella tutela della famiglia, separazioni e patrocini dinnanzi al Tribunale dei minori, ecc. che della responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale, risarcimento danni da sinistro stradale, recupero crediti da insoluti, inadempimenti contrattuali e d’appalto, ecc. nonché pareri e consulenze alle imprese) al penale (difese in primo e secondo grado, impugnative di decreti penali di condanna, cause da responsabilità medica ecc.).
Ha conoscenza perfetta della lingua inglese (nonché competenze di Common Law) ed ottima di quella francese, e vanta patrocini di numerosi clienti stranieri in Italia, sia in sede giudiziale che stragiudiziale (prestazione d’opera e diritti d’autore, acquisti immobiliari, movimentazioni patrimoniali, ecc).
Vanta inoltre collaborazioni e domiciliazioni presso tutti gli organi giudicanti pugliesi di prestigiosi studi in Milano e Roma, ma anche numerose cause e patrocini presso gli organi giudicanti ed assistenze stragiuidiziali a Milano e Roma, grazie anche alla sua presenza assai frequente e stabile in loco.
Avv. Francesco Daddabbo
Tel. +39 080 9904020 – Fax. +39 080 9904044
E-mail: daddabbo@studiodelucia.it
Modulo On-Line